Saluti da Francesco Verso

Chi siamo, da dove veniamo, che cosa portiamo.

Moderatori: X, 2x0

Saluti da Francesco Verso

Messaggioda Xabaras » lunedì 27 luglio 2009, 14:13

Eccomi a voi, dopo che qualcuno avra' sentito circolare il mio nome su siti ufficiali o meno. Doverose sono quindi le scuse per il ritardo con cui mi unisco al Forum. Tuttavia in questi mesi, grazie alla preziosa conoscenza di Pykmil e all'illuminante spirito guida di Zoon, mi sono addentrato nei meandri del movimento con passione ed entusiasmo cercando di apportare il mio contributo. Un incontro fulminante che e' stato foriero (Logos mi perdonera' ma ha risvegliato in me la bellezza di questo termine) di tante soddisfazioni (la partecipazione alla Fiera del Libro di Torino, l'organizzazione di Villa Celimontana e da ultimo la vittoria del Premio Urania 2008).
E pensare che 10 mesi fa' lavoravo in una multinazionale d'informatica come Sales Support e Project Manager. Ora i progetti sono radicalmente cambiati. Con Sandro, abbiamo in mente di "fondare" una collana di libri che parlino non solo di Connettivismo ma anche di fantascienza e fantastico tenendo bene a mente la qualita' come fattore imprescindibile. C'e' molto in ballo e molto da fare per raggiungere dei risultati degni di tante aspettative ma la voglia non manca e la fortuna pare arriderci in questi mesi. Il vento che soffia e' alle nostre spalle, la direzione precisa va ancora tracciata e sono appunto qui con voi per condividere questo percorso con chi l'ha vissuto e lo porta avanti con dedizione e coraggio da molto piu' tempo di me. Sono un novizio, ancora non conosco che un ristretto numero di voi ma spero di colmare a breve questa lacuna per me grave. Nei prossimi mesi il mio nome circolera' parecchio e avro' modo di parlare del movimento in numerose occasioni. Essere stato associato a Giovanni nel comunicato di oggi su Fantascienza.com, e' un punto di onore di cui vado molto orgoglioso. X, tu non lo sai, ma ho concluso un master in editoria lo scorso dicembre portando come esame finale la creazione di una collana di fantascienza di cui tu eri l'autore di punta... Un caso? Una connessione latente? Un legame rimosso? Mi piace credere che il meme s'instauri ove trovi locazioni fertili. E questa e' per me una Primavera di intenti e di messi.
Partecipare e' un onore, uno spunto infinito di sollecitazioni e spunti che andranno a costituire le basi dei miei scritti futuri. Ho in cantiere un terzo romanzo connettivista di cui ho iniziato a tratteggiare i contorni. Titolo "Livido". Sara' un parto del 2010.
Non vorrei dilungarmi troppo, ma ci tenevo a darvi una mia presentazione ufficiosa.
Un saluto caloroso,
Xabaras
Xabaras
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 17:26

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda X » lunedì 27 luglio 2009, 14:32

Ciao Francesco, benvenuto tra noi e grazie per essere dei nostri! :wink:

Le parole che spendi mi lusingano molto. Il modo in cui ti sei avvicinato al Connettivismo e l'apporto che hai fornito alla causa sono stati davvero encomiabili. Come già dicevo altrove, questo è solo l'inizio. Sarà un cammino lungo, magari non sempre facile, ma sono sicuro che faremo molta strada assieme.

A presto,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda zoon » lunedì 27 luglio 2009, 16:15

francesco ormai è una persona con cui mi confronto quotidianamente per connettivismo e per il progetto che ci accomuna e che, speriamo, nei prossimi mesi diventi operativo anche in modo più tentacolare di quanto si pensava fino a poco tempo fa (le news più dettagliate saranno rese note non appena consolidate, non abbiate paura di rimanere fuori dalle info, dai coinvolgimenti). quello che ora mi premeva fare, in questa sede, è salutare l'ingresso di francesco nel forum e nel movimento, in modo ufficiale, ancora una volta; e fare, ovviamente, i miei complimenti a lui, per la bravura che ha mostrato, per averci creduto fino in fondo...

si va avanti, noi saremo tutto; è ancora più evidente, ora.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda Logos » lunedì 27 luglio 2009, 19:34

Ciao Francesco,

che dirti?

Sono certo che la tua presenza nel Movimento sarà davvero foriera di una spinta in più e di novità importanti... ho visto la tua grinta e la tua determinazione ieri a Roma e credo proprio che ci sarà da divertirsi..

Colgo l'occasione di questo comunicato ufficiale per un invito a tutti i Connettivisti, nulla di borioso ve lo prometto..

Sia un Movimento perchè siamo movimento, siamo parole, discorsi, dibattiti, magma brulicante memetiche impossibilità.
In altre parole siamo discussioni, confronti, dibattiti. Ultimamente ci siamo un po' fermati, ognuno forse preso dai suoi personali ed importanti progetti, ma se stiamo soli ci cristalliziamo, ci fermiamo e se ci fermiamo non siamo più in movimento.. e dunque non siamo più Connettivismo.

Invito tutti perciò a ridar vita a questo forum.. postate, lanciate idee, provocate, stupite.. io ho bisogno di questo per sentirmi parte e per non smettere di pensare.. e non credo solo io.

So che il tempo è maledetto e poco ma solo questo scambio tiene vivi nel tempo, e solo il tempo speso a pensare e a confrontarsi è tempo vivo, tempo che merita di essere vissuto..

Sto scadendo in un mileoso romanticismo passatista.. beh.. tanto avete capito cosa volevo dire e perchè: postate!

Un abbraccio a tutti e mi perdoni Francesco per questo panegico ma, come dice Sandro, sono un po' verboso (cazz.. mi chiamo Logos si o no?) :)

Saluti.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda zoon » lunedì 27 luglio 2009, 21:19

sì, c'è bisogno di darsi la scossa, quella che sappiamo essere in noi. di progetti ne cominciano a girare tanti, vero alex? ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda Logos » martedì 28 luglio 2009, 9:06

Verissssssimo.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda zoon » martedì 28 luglio 2009, 11:24

è stato interessante notare che a roma, grazie a una mini riunione assolutamente informale tra antares, 7di9, logos, nimiel, xabaras e me, che si è svolta il 25,26 luglio, lo spirito del movimento risulta ancora vivo, vitale, pregno di voglia di fare. una piccola spolverata e ripartono i progetti. per quest'autunno inoltrato stiamo valgiando delle cose, epr esempio... curiosi? :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda pykmil » domenica 6 settembre 2009, 8:35

Bene figlioli... eccomi 'leggermente' in ritardo a dare il benvenuto a Frà nel forum. :D
In effetti sono stato talmente impegolato su 'miriadi di fronti' che è una vita che non passo da queste parti e mi sono parzialmente perso per strada, e non va bene. Direi che è ora di darsi una smossa (parlo per me) seguendo il consiglio del buon Logos: riaggregare e rivitalizzare.
La strada è ancora lunga, ma il percorso è tracciato.


Hasta siempre el Connettivismo. :twisted:
pykmil
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 10:17
Località: Rovigo - Italy - Noosfera

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda zoon » domenica 6 settembre 2009, 12:28

bentornato ragasso... sempre in carreggiata. tutti... :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda Logos » lunedì 7 settembre 2009, 12:34

Bentornato.. la tua grinta è fondamentale..

L.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Saluti da Francesco Verso

Messaggioda Evertrip » giovedì 10 settembre 2009, 15:32

ciao francesco, complimenti per la vittoria al premio urania! :P
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron