Presentazione A.F.O.

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Presentazione A.F.O.

Messaggioda zoon » mercoledì 5 agosto 2009, 12:17

Il Futuro Oscuro dei connettivisti

Presentazione di “A.F.O. Avanguardie Futuro Oscuro”, terza antologia dei connettivisti

Venerdì 7 agosto, alle ore 19 presso la Piazzetta del Libro all'interno di Villa Celimontana Jazz Festival - via della Navicella, Roma - si terrà la presentazione del libro A.F.O Avanguardie Futuro Oscuro. Il libro raccoglie 15 racconti di fantascienza scritti da alcuni dei migliori autori italiani del movimento del Connettivismo.
Per un giorno a Villa Celimontana non si parlerà solo di jazz, ma anche di Fantascienza. Il 7 agosto, Mariangela Mincione della Libreria Nerosubianco presenterà l’evento che vedrà la partecipazione di Sandro Battisti e Francesco Verso.
Sandro “zoon” Battisti è il curatore del libro e l’autore de Il percorso quantistico, uno dei 15 racconti che compongono il volume. Attualmente è direttore di NeXT, la rivista ufficiale del Connettivismo, di cui ne è stato il cofondatore nel 2005 insieme a Giovanni “X” De Matteo e Marco “pykmil” Milani.
Francesco “Xabars” Verso è uno scrittore di fantascienza in ascesa e aderisce al Movimento da alcuni mesi. Il suo primo romanzo, Antidoti Umani, è entrato nella rosa dei finalisti del Premio Urania Mondadori 2004, mentre nell’ultima edizione del 2008 ha presentato il suo secondo romanzo E-doll, che è stato proclamato vincitore pochi giorni fa.
A.F.O. Avanguardie Futuro Oscuro porta a quota tre il numero dei volumi antologici realizzati dai connettivisti. La postfazione di Sergio “Alan D.” Altieri conferma la capacità di questo Movimento di attrarre personaggi illustri del panorama fantastico italiano. La prima antologia, Supernova Express (2006), ha visto la partecipazione nell’introduzione di Valerio Evangelisti. La seconda, Frammenti di una rosa quantica (2008), ha invece coinvolto come curatore Lukha Kremo Baroncinij, fondatore della Kipple Officina Libraria, editrice di culto della fantascienza underground italiana.

Addetto Stampa
Giulia Romano
romanogiuls@gmail.com


Contatti
Edizioni Diversa Sintonia
www.edizionidiversasintonia.it


Next station
www.next-station.org
info@next-station.org
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Presentazione A.F.O.

Messaggioda zoon » giovedì 6 agosto 2009, 16:12

Immagine
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron