dixit ha scritto:Io non voglio morire per le colpe mie o altrui per consentire a qualcos'altro di evolversi. Voglio vivere per preparare il mondo a questo qualcos'altro, perché possa apprezzare quanto è stato fatto da noi e non disprezzarci.
zoon ha scritto: ecco perché non do molta importanza "assoluta" all'esistenza della razza umana, in fondo il massimo della nostra potenza è distruggere l'ecosistema della nostra casa. benvenuta, quindi, qualsiasi evoluzione che ci permetta di raggiungere un grado superiore di esistenza, a costo anche della nostra misera sopravvivenza come specie: se falliamo, nessuno ci piangerà, né lo noterà comunque.
zoon ha scritto:corro il rischio di apparire come qualcuno che vuole convincervi dell'esattezza delle sue idee e visioni, e non è mia intenzione; perciò concludo soltanto dicendo che l'origine delle mie opinioni è la assoluta certezza che il genere umano è paragonibile a formichine schiacciabili in qualsiasi momento. sono convinto che, per l'universo, la nostra esistenza o meno sia assolutamente indifferente, per le forze oscure e titaniche siamo davvero insetti, nemmeno fastidiosi; ecco perché non do molta importanza "assoluta" all'esistenza della razza umana, in fondo il massimo della nostra potenza è distruggere l'ecosistema della nostra casa. benvenuta, quindi, qualsiasi evoluzione che ci permetta di raggiungere un grado superiore di esistenza, a costo anche della nostra misera sopravvivenza come specie: se falliamo, nessuno ci piangerà, né lo noterà comunque.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti