Il Connettivismo in TV

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Il Connettivismo in TV

Messaggioda zoon » giovedì 5 luglio 2007, 21:50

Mercoledì 11 luglio, alle ore 21, andrà in onda in diretta, sulle onde internettiane della webTV www.wcip.tv, una puntata_dibattito televisiva sul Connettivismo. Saranno presenti in studio, oltre al conduttore e agli spettatori, X e me medesimo.

Per collegarsi alla trasmissione basterà cliccare su www.wcip.tv/wcip_portale_tv/a_program_tv.html, non prima di aver scaricato e installato il plugin per Internet Explorer SopCastOcx.zip (della sopcast) che permetterà al browser di ricevere le immagini in modo nitido e completo.


Ci vediamo lì...?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda dixit » giovedì 5 luglio 2007, 22:26

:(
Ho abolito IE iieeeee
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » venerdì 6 luglio 2007, 9:52

maremma, lo so, non sai quanto pesa pure a me. ma i plugin sono disponibili solo per quella roba lì... :(
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda cyclodrone » martedì 10 luglio 2007, 1:25

zoon ha scritto:maremma, lo so, non sai quanto pesa pure a me. ma i plugin sono disponibili solo per quella roba lì... :(


Faccio qualche breve precisazione:

Il plug in esiste anche per Firefox, per coloro che proprio sono allergici a Explorer ( http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp ) solo che la procedura di installazione è leggermente più lunga di quella per explorer e il sito ha qualche problema di visualizzazione generale che non abbiamo ancora risolto su Firefox ( si vede una replicazione di alcune gif, ma la pagina dei contenuti si vede bene ugualmente ).

Purtroppo ( anche a me non piace dover utilizzare un plugin proprietario )l'installazione del plugin è obbligatoria < non dimentichiamoci che lo fu anche per flash, quando iniziò la sua ascesa e ora lo danno embedded nei browser ) se si vuole usare il sistema broadcast P2P altrimenti i costi sarebbero proibitivi vista la richiesta di banda necessaria.


Ciauz
Cyclo :lol: :wink:
Ultima modifica di cyclodrone il martedì 10 luglio 2007, 9:54, modificato 1 volta in totale.
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda X » martedì 10 luglio 2007, 9:16

cyclodrone ha scritto:Il plug in esiste anche per Firefox, per coloro che proprio sono allergici a Eplorer ( http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp ) solo che la procedura di installazione è leggermente più lunga di quella per explorer e il sito ha qualche problema di visualizzazione generale che non abbiamo ancora risolto su Firefox ( si vede una replicazione di alcune gif, ma la pagina dei contenuti si vede bene ugualmente ).


E quanto ai sistemi operativi Mac? :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda cyclodrone » martedì 10 luglio 2007, 9:53

@ X
Purtroppo i cinesi non badano troppo ai sistemi operativi di nicchia, come ben si evince dalla loro politica di espansione "massiva" ,guardano ai grandi numeri, evidentemente la percentuale di utenti Mac non è appetibile
e quindi, per ora, lo sviluppo del plug nativo x Mac passa in secondo piano.

Vedremo più avanti quel che succederà. Mi spiace ! :(

un abbraccio
Cyclo :wink:

X ha scritto:
cyclodrone ha scritto:Il plug in esiste anche per Firefox, per coloro che proprio sono allergici a Eplorer ( http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp ) solo che la procedura di installazione è leggermente più lunga di quella per explorer e il sito ha qualche problema di visualizzazione generale che non abbiamo ancora risolto su Firefox ( si vede una replicazione di alcune gif, ma la pagina dei contenuti si vede bene ugualmente ).


E quanto ai sistemi operativi Mac? :wink:

X
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda dixit » martedì 10 luglio 2007, 12:41

Comunque qua ci sta la versione per linux.
http://www.sopcast.com/download/index.jsp
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » martedì 10 luglio 2007, 14:09

cyclodrone ha scritto:@ X
Purtroppo i cinesi non badano troppo ai sistemi operativi di nicchia, come ben si evince dalla loro politica di espansione "massiva" ,guardano ai grandi numeri, evidentemente la percentuale di utenti Mac non è appetibile
e quindi, per ora, lo sviluppo del plug nativo x Mac passa in secondo piano.

Vedremo più avanti quel che succederà. Mi spiace ! :(

un abbraccio
Cyclo :wink:

X ha scritto:
cyclodrone ha scritto:Il plug in esiste anche per Firefox, per coloro che proprio sono allergici a Eplorer ( http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp ) solo che la procedura di installazione è leggermente più lunga di quella per explorer e il sito ha qualche problema di visualizzazione generale che non abbiamo ancora risolto su Firefox ( si vede una replicazione di alcune gif, ma la pagina dei contenuti si vede bene ugualmente ).


E quanto ai sistemi operativi Mac? :wink:

X


Grazie Cyclo! Sei stato esauriente come al solito. Mi dispiace per i nostri lettori maccisti, che non sono pochi...

:idea: Non so ancora se ci riusciremo, ma a quanti non potranno assistere alla trasmissione posso solo rivolgere l'invito a tenere d'occhio il Supernova Express. Se possibile, cercheremo di tenere in piedi una linea alternativa sul blog... Parole invece che immagini... Zoon, tu che ne dici?

A presto,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » martedì 10 luglio 2007, 15:11

assolutamente fattibile. ottima idea!
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » martedì 10 luglio 2007, 15:17

zoon ha scritto:assolutamente fattibile. ottima idea!


Ottimo, allora doppio appuntamento: Ore 21.00 su Wcip.TV e, per chi non potrà esserci, sul nostro blog.

Grazie a tutti!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda cyclodrone » sabato 14 luglio 2007, 0:32

Salute a tutti,

per chi si fosse perso questa puntata storica, (almeno per me lo è stata!) potrà rivederla sul sito nella sezione archiviazione Video on demand.
Purtroppo pensavo di metterla questa settimana ma impegni pressanti me lo hanno impedito, vedo se nel weekend riesco a fare un paio di taglia e cuci e rendervela disponibile. Tenete conto che era una prima quindi passibile di ulteriori migliorie tecniche , avevamo anche il martello pneumatico di sottofondo ( direttamente connesso alla scheda audio del BVZ ) :lol:
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda zoon » sabato 14 luglio 2007, 13:51

eeheheh era un test per vedere quanto sopportavate il caos entropico della scheda madre del mio pc ;)

cyclo, quando sei pronto facci un fischio qui, che andiamo subito a scaricare il montaggio del tuo video :)

grazie ancora, sempre e tanto, si è aperto un nuovo ciclo per noi tutti :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » sabato 14 luglio 2007, 22:19

Sì, grazie davvero Enrico. Diversa gente mi aveva chiesto la registrazione: sarà un'importante occasione per recuperare il mood della serata... :wink:

Ciao!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda cyclodrone » lunedì 16 luglio 2007, 12:57

Ok !! Posto qua quando l'ho messa in rete. Nel weekend sono stato fagocitato :lol: da mio figlio quindi nada... Tempo tiranno!!!!! :wink:
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda zoon » lunedì 16 luglio 2007, 12:59

tranquillo, time is on our side ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron