2004 - 2009

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » mercoledì 16 settembre 2009, 10:47

ciao tutti, ieri io e alex siamo stati a visitare sia [u]Cuccagna[/u] (1) che lo spazio [u]Lattuada[/u] (2).
Il report sintetico:
1) tensostruttura in esterni, riscaldata da motore che spara dentro aria calda via tubo: possibili problemi di riscaldamento/rumore d'inverno, oltre che atmosfera un po' squallidotta rispetto a una cena estiva.
costo = 250 € (include appoggio org., sito web e uff. stampa interno) ma senza proiettore (noleggio est. = 100 € ca).
Associarsi con qs evento poi dà diritto di proporre altre attività di ns interesse in futuro.

2) showroom in muratura nella stessa zona, sicuramente + 'figo' (oltre che solido, ora è usato come temp.shop fashion) e al chiuso per un evento invernale. E' un po' + piccolo (50 sedie ci stan strettine, ma se l'evento è concentrato su di noi bastano e avanzano prob.)
costo = 350 € (incl. proiettore e schermo lcd grande), no uff. stampa.

Accanto c'è un bar con cui ci si potrebbe convenzionare x ape-buffet etc. scontato (in ambo i casi catering escluso).

I titolari pubblicano anche una rivista culturale bimestrale diretta da Morandini con cui potremmo collaborare e che potrebbe segnalarci nel num. di novembre.

Lascio ad alex di aggiungere ulteriori dettagli utili se gli vengono in mente perché tra poco esco x un app.to di lavoro.
Cmq la ns scelta al momento è sicuramente orientata sul 2, che a parità di costo offre un ambiente sicuramente più piacevole.

A meno che il Kremo tiri fuori dal cilindro qualche posto che ci ospita gratis come accennava, magari accontentandosi dell'incasso-consumazioni, il ns consiglio è di confermare (riusciamo a farlo entro fine settimana?) lo spazio 2) x poi procedere alle altre mille cazzatelle (piano serata, contributi, volantini, inviti, com.stampa etcetcetc.).

A voi la linea 8)
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » mercoledì 16 settembre 2009, 10:51

Ciao Ragazzi,

ecco il report della visita che ieri sera io e Mario abbiamo fatto sia alla Cascina Cuccagna che allo Spazio Lattuada.

Cascina Cuccagna

La Cascina è una vecchio cascinale agricolo chissà come sopravvissuto alla cementificazione milanese, si trova ad un centinaio di metri da piazzale Lodi (MM3).
L'edificio è in forte decadimento e sono in corso pesanti lavori di ristrutturazione che rendono la quasi totalità dell'edificio totalmente inagibile e il restante in condizioni piuttosto diroccate e pericolanti, certamente non sicure.
Lo spazio che ci viene proposto si trova all'esterno dell'edificio, all'interno di uno spiazzo separato da una grata metallica provvisoria che da un lato ha i materiali di scarico dei lavori di restrutturazione e dall'altro il luogo pensato per l'evento. Il terreno è erboso e argilloso (ieri pioveva e vi era un po' di fango).
Arrivando allo spazio, si tratta di una tensostruttura semirigida di 20 metri per 8, utilizzata in estate per cene all'aperto e ritrovi. Lo spazio ha delle pareti in plastica (modello le verande dei caravan e delle roulotte per chi è pratico di campeggio) che si possono apire e chiudere senza tuttavia essere ermeticamente serrabili. La tensostruttura viene riscaldata da un macchianrio a gasolio che butta aria calda (il responsabile ci avvisava che era piuttosto rumoroso e ci sconsigliava di farlo andare durante i reading e le proiezioni).
La pulizia dello spazio è a nostro carico e richiede un buon intervento (anche qui il responsabile suggeriva una forte passata di rotowash). Infine, da notare che il soffitto in plastica diventa rumoroso in caso di pioggia fitta.

Vi sono alcuni aspetti positivi che evidenzio: 1- il fatto che sia un openspace può essere comodo per gestire la serata in "isole" tematiche poste in luoghi differenti della struttura, 2 - ci sarebbe da parte loro un supporto nella comunicazione appoggiandosi all'ufficio stampa della Cascina.

Vi ricordo il costo: 250 euro + iva (NB: loro non hanno il proiettore e se per noi fosse necessario sarebbe un costo aggiuntivo di circa 100 euro per l'affitto in qualche negozio specializzato).

Spazio Lattuada

Casualmente non lontano dalla Cascina Cuccagna più a ridosso di Porta Romana (MM3) che non di piazzale Lodi, lo Spazio Lattuata è un locale sul modello di un negozio. Si apre sulla strada con tre vetrine e due accessi (uno in cima e uno in mezzo). Adibito solitamente a temporary shop (ieri sera erano esposte le creazioni di una stilista norvegese) è uno spazio non eccessivamente grande composto di due locali (vi sono locali ulteriori ma non sono compresi): uno più grande, rettangolare (direi un 8 per 3, al massimo un 9x4) illuminato da faretti al soffitto, con un televisore al plasma di grosse dimensioni appeso sulla parete più corta, e di un secondo locale (2.5x2.5) leggermente rialzato.

Elegante, raffinato, dagli interni molto curati, un ambiente di un certo prestigio, diverso dai locali sinora utilizzati (che erano più cineteatri) si adatterebbe ad una serata strutturata, molto organizzata e sicuramente meno "caciarona" rispetto ad altri contesti.
Di fianco allo Spazio Lattuada c'è un locale (SWAMI Cafè) che può essere coinvolto o per un aperitivo pre-serata o per una prosecuzione post-serata.

Lo spazio Lattuada è gestito dalla redazione di una rivista culturale chiamata "Odissea" e il caporedattore si è detto molto curioso del nostro movimento (da qui la disponibilità all'utilizzo dei locali).

Vi ricordo il costo dello spazio che è 350 euro + iva (compreso di maxischermo e proiettore).

Concludo questo breve report ricordando che se il Kremo, grazie ai suoi contatti, avesse altre opzioni da proporre per la Lustro-Con molto volentieri si potrebbero considerare e andare a vedere quanto prima. Visto che però il tempo incombe (novembre non è così lontano) metterei come dead line per il suggerimento di altre proposte al massimo questa settimana (entro il 20/09/09) per poter così dalla prossima cominciare a lavorare sui contenuti e sulla comunicazione.

Ciao

logos.

ps
lo esprimo solo nel ps perchè non vorrei impormi ma io ritengo che la Cascina Cuccagna sia totalmente inadatta all'evento e che invece lo spazio lattuada, sebbene più piccolo, possa essere una giusta location per un evento che non è pensato per essere un contenitore di tanti temi ma solo una sorta di "festa di compleanno" del Connettivismo.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » mercoledì 16 settembre 2009, 11:05

quasi contemporanei, sembriamo le Kessler :mrgreen:
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » mercoledì 16 settembre 2009, 11:11

Black M ha scritto:quasi contemporanei, sembriamo le Kessler :mrgreen:


Ciò mi preoccupa assai. :?
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » mercoledì 16 settembre 2009, 12:14

ok, dopo la disquisizione di alice ed helen (chi è helen delle due?) passo a dare il mio parere: dall'esposizione fatta, direi che lo spazio lattuada sia migliore. andare a una festa mentre piove, sporcarsi di fango e poi ascoltare la pioggia che cade mentre il sistema di continuità va a gasolio a 5.000 giri non mi sembra il massimo; inoltre, se non c'è proiettore e per mangiare bisogna andare verso il suk che è ad appena -8 km in linea d'aria, be', non mi sembra il max :)

il punto è ora questo: seguendo il ragionamento del kremo, possiamo sperare in un prezzo anche più favorevole? qualcuno può riportare questa decisione da prendere anche nel mailing list di google a cui sono iscritti alcuni di noi, tanto per non perderci qualche parere? dai, le nebbie si diradano

dadaumpa ad alice ed helen (chi è alice?)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Xabaras » mercoledì 16 settembre 2009, 12:45

Salve a tutti, dai vividi resoconti degli agenti a L'Avana direi che per 150 euri è meglio l'opzione due. In fondo il Lustro-Con è un evento che merita la giusta attenzione. D'accordo anche per la dead-line. Tempus fugit... Se poi si sta più stretti, daremo la sensazione di aver riempito il locale. Il che non guasta.
Ad maiora,
Frà
Xabaras
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 17:26

Re: 2004 - 2009

Messaggioda 7di9 » mercoledì 16 settembre 2009, 13:18

Beh, sì, non ci sono dubbi: opzione due.

7
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » mercoledì 16 settembre 2009, 15:57

Dal GoogleGroup il Kremo scrive:

Non c'è modo di iscriversi al forum....
va be', intanto che risolvono il problema,
io esprimo senza ombra di dubbio la mia preferenza per lo spazio
lattuada, sia per la posizione migliore (conosco entrambi i posti),
sia perché quelli della cuccagna (che tra parentesi sono carissimi per
la cena) non si dovrebbero permettere di affittare un posto in
ristrutturazione (cioè i lavori glieli dobbiamo pagare noi capito?.).
non c'è confronto. purtroppo tra trasloco e vari progetti non hoi
tempo per trovare altri posti.
Proverò comunque fino alla deadline, ma la vedo grigia. Dopotutto devo
trovare un posto migliore del Lattuada, che non è facile.
ciao
Kremo


E aggiunge:

Ah! Mercoledì 23 settembre alle ore 21 faccio un reading/presentzione
al pub Locomotiva di p.le Marconi, 7 a Vimercate (mi). Chi è in zona
può venire, così possiamo parlare a 4 occhi della cosa.
Logos mi pare sia di quelle parti...

ciao!
Kremo


Mario tu vieni? Io di certo.

L.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » mercoledì 16 settembre 2009, 16:12

se la vita e la family me lo consentono very volentiery :D
risentiamoci in zona x accordi + dettagliati, non vorrei dar vita alla consueta performance di 'land art' ("Gorillas in the mist -idiota perso nella nebbia della brianza come a Paris, Texas") :mrgreen:
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » mercoledì 16 settembre 2009, 17:28

...ancora devo capire chi è alice e chi helen ,eh...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » mercoledì 16 settembre 2009, 18:03

machettefrega, erano uguali appunto...
dadaumpa - dadaumpa....
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » mercoledì 16 settembre 2009, 21:36

risposta acida da isterica... ghgh
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda kremokipple » venerdì 18 settembre 2009, 22:05

Finally...
insomma, lo Spazio Lattuada è in ottima posizione, certo bisognerà pubblicizzarfe la cosa
(anche in loco visto la zona di grande passaggio), se sono 400 euro e siamo in 20 sono 20 euri a testa, sennò poco di più e per me non c'è problema.
posso venire con il materiale kipple ecc.
Una cosa sola: a fine novembre credo di non essere più milanese, visto che mi trasferisco in quel periodo a genova.
Comunque non ci saranno problemi visto che fino a dicembre lavoro a milano e che posso farmi ospitare dai miei genitori.

Kremo
kremokipple
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 18:36

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » venerdì 18 settembre 2009, 23:21

allora direi che la scelta è spazio lattuada? ci siamo?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » lunedì 21 settembre 2009, 8:44

Perfetto.

Confermo in mattinata la nostra presenza. Meglio 21 o 28 se c'è scelta?

Ciao

Alex
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti