Round Robin Story: Connessi!

Letture e recensioni dei racconti pubblicati.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda leobulero » domenica 27 maggio 2007, 21:30

Posto a miniti la mia parte sull'altro topic.
Le datazioni lascino il tempo che trovano visto che è ancora aperta la discussione sulle date... le scrivo in vista comunque di possibili modifiche...
E ovviamente anche la storia narrata è aperta a cambiamente e stravolgimenti qualsiasi...anche a una totale riscrittura.
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Messaggioda 7di9 » lunedì 28 maggio 2007, 12:31

7di9 ha scritto:Ragazzi, il plot, pur non essendo nelle mie corde, mi piace moltissimo. Considerando poi la mia lontananza dalla fase creativa, sono dispostissimo ad appropriarmi di una parte esclusivamente d'azione, come per esempio di una fase bellica, o di una fase di introspezione/riflessione pura.

Cercherò di ampliare un segmento del plot e di adattarlo ai miei intenti narrativi.

7di9


Ragazzi, putroppo io devo lasciare. Tra internet che si prende gioco di me e un pò di personale confusione riguardo la trama e l'ambientazione, mi sento davvero come un piccolo pesce fuor d'acqua :roll:

Vi seguo con avido interesse :)

Un saluto e un sincero buon lavoro

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Logos » lunedì 28 maggio 2007, 13:01

Ciao Ragazzi,

mi scuso anche io della mia latitanza, stavo lavorando al racconto per il Kremo e ho avuto una settimana di scarsa salute.

Ho perso il plot della narrazione che sembra affascinante anche se non nelle mie corde del pigiar tasti.

Si poteva pensare con 7di9 ad una paginetta scarsa di un excursus, sempre che non rovini la tensione narrativa..

Leggo con grande avidità!

A presto.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda leobulero » lunedì 28 maggio 2007, 21:51

la versione corretta è online dove prima c'era l'altra ;)
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Messaggioda Darkyo » martedì 29 maggio 2007, 8:14

Io fino al 5 giugno sono impossibilitato causa studio forsennato: vi leggo, però, e quello che leggo mi piace molto...
Mi raccomando, però, lasciatemi qualche pezzettino succulento... :D
A presto

Darkyo
Darkyo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 0:07

Messaggioda X » venerdì 1 giugno 2007, 13:29

Non sono latitante, è che ultimamente il tempo è quasi nullo. Allora, in attesa di capire chi scriverà il prossimo capitolo garibaldino (Abate, ci sei?), che dovrà portare la marcia rossa alle porte dell'Urbe e mettere in scena il conflitto con le armate meccaniche pontificie, io comincio a lavorare sul successivo capitolo brigantesco, con l'arrivo sul campo di battaglia delle aeronavi meridionaliste... :wink: Visto che non mi sembra ci siano stati altri volontari, quella linea dovremo smazzarcela io e Leo.

Aspettiamo inoltre Evertrip o Darkyo per capire cosa ci fa un archeologo mitteleuropeo a Roma proprio mentre sulla Città Eterna sembra in procinto di scatenarsi l'Apocalisse...

Se qualcuno ha qualcosa da obiettare, ha ancora 24 ore circa per impedirmi di agire...
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » venerdì 1 giugno 2007, 17:25

Ciao X. Come ti ho detto via mail si tratta di una breve scena in vaticano. Questo fine settimana posto:-)
Un salutone dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Evertrip » sabato 2 giugno 2007, 11:58

Ancora un ottimo lavoro. Ma in alcuni dialoghi non vai un po troppo prolisso, se mi èconsentito chiedere? :oops:
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda X » sabato 2 giugno 2007, 16:42

Allora, secondo me i dialoghi del nuovo capitolo non sono prolissi, però ci sono alcune cose che cambierei. Innanzitutto trovo poco probabile che uno scienziato, per quanto pazzo, si rivolga con quel tono al Papa, che per carica e carisma all'epoca poteva esercitare un influsso considerevole su capi di stato e uomini politici, figuriamoci sulla gente comune (un po' come oggi, dopotutto... solo di più :wink: ).

Poi, ricordiamoci che i briganti sono la retroguardia dell'esercito, quindi anche immaginandoci che Crocco cominci a muoversi, magari solo con le truppe di terra per nascondere al nemico le reali potenzialità dell'armata, è naturale una certa preoccupazione da parte del Papa, ma non deve essere quella la sua principale preoccupazione: quanti giorni ci vorrebbero a un'armata di straccioni per raggiungere Roma dai monti della Basilicata o dell'Irpinia? A conti fatti, forse non meno di un paio di settimane...

Inoltre io metterei in bocca al Papa parole sprezzanti nei confronti di Crocco, e non lo chiamerei certo Generale (considerando anche che Crocco si fece 8 o 9 anni di carcere pontificio...).

Infine, mi risulta che Garibaldi sarebbe giunto a Caprera solo molto tempo più tardi, ma potrei ricordare male.

Ciao!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » domenica 3 giugno 2007, 0:18

Allora vedrò di apportare alcuni aggiustamenti. Per quanto riguarda Caprera cerchiamo di essere elastici. Si tratta di un Risorgimento ucronico e non di un saggio storico sul risorgimento. E poi se io dico che Garibaldi era già a Caprera... :lol:

Un abbraccio dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Abate » domenica 3 giugno 2007, 0:58

fatto:-)
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda leobulero » giovedì 7 giugno 2007, 19:45

A che punto siamo? :roll:
Dove sono finiti tutti? :lol: Non vogliamo mica lasciare la battaglia in sosepso e i personaggi persi in un oblio di non vita? :D
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Messaggioda X » lunedì 11 giugno 2007, 8:53

leobulero ha scritto:A che punto siamo? :roll:
Dove sono finiti tutti? :lol:


E' quello che mi chiedo anch'io.

Sarebbe bello capire se la storia di Schliemann è ancora in piedi, magari anche solo nelle nostre teste, o se l'abbiamo del tutto scartata... Evertrip? Darkyo?

leobulero ha scritto:Non vogliamo mica lasciare la battaglia in sosepso e i personaggi persi in un oblio di non vita? :D


Comunque, se nessun altro è interessato, mi prendo in carico l'assedio di Roma e l'arrivo delle aeronavi di Crocco...

Almeno, non dovrei antare a toccare qualcosa che poi potrebbe confliggere con le altre linee narrative. Datemi solo qualche giorno per riorganizzare le idee.

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » lunedì 11 giugno 2007, 12:03

magari provate a leggere e vi accorgerete che ho inserito un altro pezzo:-) Nessuno ha commentato: almeno ditemi se va bene o se devo toglierlo.
Un salutone da Simone
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Evertrip » lunedì 11 giugno 2007, 13:13

Io attendo Darkyo per la collaborazione e l'aggancio del pezzo. Lo cotnatto in mp.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

PrecedenteProssimo

Torna a Racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite