Antares666 ha scritto:Il problema più grave è: se siamo così tanti su questo pianeta, significa che qualcosa non quadra. Siccome i viaggi interstellari non sono alla nostra portata (e potrebbero creare più problemi di quanti contribuirebbero a risolvere), credo che un primo passo per il risanamento dell'umanità sia l'abbandono del matrimonio e almeno una drastica riduzione della procreazione. Purtroppo sembra ancor più utopica una soluzione che permetta il passaggio a uno stato d'essere che non abbisogni più di un sostegno corporeo.
Antares666 ha scritto: E come tra i Manichei, sarebbero proprio i Perfetti a rinunciare alla produzione di feti. Meno una persona è sensibile alla spinta del DNA, maggiore è la sua consapevolezza.
Antares666 ha scritto: Meno una persona è sensibile alla spinta del DNA, maggiore è la sua consapevolezza.
Antares666 ha scritto:. Quando si è sconvolti dal senso di Assurdo si hanno solo due scelte: o lasciarsi morire o cercare di far toccare da questa consapevolezza anche gli altri.
Antares666 ha scritto:Essendo la società un male, le sue strutture non possono essere che immondi leviatani capaci di stritolare tutto ciò che c'è di buono e di creativo in ogni individuo. Ritengo i politici di tutte le specie la causa prima dello sfacelo dell'umanità e, dopo le religioni teocratiche, il peggiore intralcio al suo sviluppo filosofico.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite