ruble rumble (rullo di tamburi) nuntio vobis gaudium magnum:
NeXt si espande: [b]QUI=> http://www.nocturno.it/news/guardo-il-m ... o-lineare#[/b]leggete un estratto del mio articolo per la rubrica Ex-Cell, che uscirà in forma completa sul numero 14 e che il mensile Nocturno ospita in formato sintetizzato, doverosamente citando l'imminente (!) uscita integrale.
[b]Nocturno[/b], per chi non lo conosce, negli ultimi anni ha anche curato la sez. proiezioni notturne a Venezia di b-movie italiani storici e restaurati, il suo capored. Gomarasca è stato intervistato dal Venerdì di Repubblica sul ritorno dell'horror in forze al lido nel 2009: isnomma è un po' la bibbia del cine-pulpista italico.
E dedica una rubrica mensile (Cine Sci-Fi) alla s/f (cinematografica, talvolta fumettistica o videoludica in piccole dosi).
E' solo l'inizio: presto vi leggerete anche consimile estratto del mio servizio per il n. 15 perché, non vi nascondo, il mio obiettivo sarebbe approdare anche sull'edizione cartacea (il cui n. 86 ora in edicola ospita un mio articoletto su Rob Zombie rocker-videomaker), possibilmente coinvolgendo anche altre firme di NeXt, onde accreditarci su un campo un po' più ampio come LA VOCE della s/f italica. Accanto, per dire, a un Evangelisti, che ha una sua rubrica fissa sulla rivista.
Penso a volte ad ampie tematiche da trattare, come cinecomic del calibro di Watchmen, dove ci sono discorsi sul cinema, il fumetto, la scrittura, la musica, Burroughs-Dick etc etc in cui allargarsi... e chi deve farlo se non noi, 'zzarola?!
Spero che leggerete, apprezzerete, sosterrete (Nocturno, v. sito, ha anche un forum, potete iscrivervi e intervenire, magari apprezzando i contributi online sul sito, per es.) e - a tempo debito (lasciatemi [i]pierrare sottosotto[/i]) - collaborerete attivamente.
Il vostro agente in Interzona