Parliamone...

X
Logos ha scritto:Cambia l'ambientazione intorno ma resta identico il nocciolo essenziale, esistenziale.
zoon ha scritto:credo di dare ragione a entrambi. da un lato X che ha fiducia nelle possibilità di crescita itneriore promesse dal postumanismo.
BHS ha scritto:Sento di condividere in pieno le parole di Logos, ma fuori da questo ragionamento, la domanda è: in quanto operatori del fantastico, come affinare le nostre armi per descrivere, interrogarci e capire meglio il kipple reale nel quale siamo finiti?
anisotropie ha scritto:E' in questo percorso che dobbiamo inserirci: la crescita del pensiero.
E' nella Conoscenza che io credo, non nella tecnica. la tecnica e' solo uso; anche un albero puo' essere, ed e' stato, fabbrica di armi.
Conoscenza, cultura, saggezza ci insegnano a usare, l'albero come l'atomo, per scopi nobili.
Evertrip ha scritto:Direi che bisognerebbe dare priorità necessariamente a questi due punti:
4. nuovo piano energetico globale
dixit ha scritto:Evertrip ha scritto:Direi che bisognerebbe dare priorità necessariamente a questi due punti:
4. nuovo piano energetico globale
?????????????
Mi sembra un po' eccessivo pensare che occorra un nuovo piano energetico globale. Semmai mi sembra occorra smantellare quelli esistenti e lasciare spazio alle idee locali.
4. Nuovo piano energetico globale: fondato sulle nuove tecnologie e orientato verso la salvaguardia ambientale attraverso l’abbandono dei combustibili fossili (decarbonizzazione), il pieno appoggio alle fonti rinnovabili e la ripianificazione di una rete di trasmissione concepita per supportare la generazione distribuita.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite