>NeXT
La rivista

Attenzione: questa è una anagenesi. No, non è niente di contagioso, state tranquilli. Anche se potrebbe rivelarsi letale. Per noi, certo. Come insegna il passato, il lettore è immune a certi effetti collaterali che possono portare alla repentina estinzione di una iniziativa troppo ardita. Ardita come nel caso delle nostre testate. Negli ultimi anni i nostri blog sono stati sede di un'attività cibernetica intensa, quasi frenetica: abbiamo forgiato versi, tentato speculazioni su scienza, tecnologia, cultura e società, sviluppando un discorso che trova nel cyberpunk, nella letteratura soprannaturale dei "grandi antichi" e nella sensibilità decadente le sue direttrici di ispirazione. Per anni è stata la Rete il nostro ambiente, l'habitat che ha alimentato e sostenuto la nostra vena espressiva. Adesso abbiamo deciso di cambiare. Abbiamo deciso che, alla fine, era giunto il tempo di mutare.

Il risultato è NeXT.

In gergo tecnico è detto fanzine, ma noi non vogliamo porci limiti di categoria. Dopotutto, quello delle fanzine è un ambiente sufficientemente dinamico da propiziare il cambiamento, e per di più anarchico. Questo da una parte ci offre quella vasta libertà di movimento ci cui necessitiamo. Dall'altra ci espone ad un elevato rischio di estinzione.

Però, come tutti i giocatori, amiamo il rischio. Quindi abbiamo deciso di osare.

NeXT è una rivista di 76 pagine con copertina a colori, a uscita trimestrale. Non potrete trovarla in edicola o nelle librerie. Può essere richiesta all'indirizzo info[ at ]next-station.org al prezzo di 5 euro a numero (spese di spedizione incluse). A tutt'oggi, con centinaia di copie spedite in circa 2 anni di attività, non si sono verificati mai problemi. Nei rarissimi casi di copie smarrite, abbiamo sempre provveduto a onorare il nostro impegno con i lettori provvedendo a inviare una copia sostitutiva, senza costi aggiuntivi. Possiamo quindi dire che si tratta di un sistema sicuro e collaudato.
Abbiamo previsto soluzioni convenienti per chi volesse recuperare più di un arretrato. Ecco la tabella dei prezzi:


Costo NeXT – Iterazione 16: 6 euro più 2 euro di spese di spedizione.

Prezzi abbonamenti:
  • 4 numeri: 25 euro (spese di spedizione incluse);
  • 6 numeri: 35 euro (spese di spedizione incluse);
  • 8 numeri: 45 euro (spese di spedizione incluse).
Prezzi arretrati:

  • per ogni numero arretrato viene aggiunto al prezzo di copertina o di abbonamento 1 euro.

L'antologia manifesto del Connettivismo, Supernova Express, può essere richiesta sempre all'indirizzo info[ at ]next-station.org al prezzo di 10 euro più spese di spedizione.