>News
Our Friends From Frolix 8
Sabato 24 maggio sono stati proclamati i vincitori dell'edizione 2014 del Premio Italia. Delle numerose nomination raccolte da opere connettiviste e da collaboratori di Next e Next Station, molte si sono tradotte in successi.
Sono stati annunciati la scorsa settimana i finalisti dell'edizione 2014 del Premio Italia. Diverse le nomination raccolte da opere connettiviste e da collaboratori di Next e Next Station.
Dal 26 al 28 Ottobre la convention itinerante del connettivismo fa tappa a Roma, per un intero week-end dedicato a dibattiti, reading, proiezioni e presentazioni editoriali, con ospiti di prima grandezza della scena fantascientifica nazionale e internazionale, da Sergio Altieri e Dario Tonani a Bruce Sterling: siete pronti per la Next-Fest?
Allo spazio Mohole di Milano un'occasione per riflettere insieme sul fantastico e sulla carica immaginifica delle sue sfumature.
Next Station riprende le pubblicazioni con un omaggio alla memoria di Breece D'J Pancake, autore di culto scomparso trent'anni fa ad appena 26 anni. Un racconto e un articolo per ricordarlo.

Connections beyond borders: The Connectivist Manifesto di Connettivisti

We are the Keepers of Perception, Guardians of Fallen Angels, Wolves of the Stars. A collective of free, independent dreamers. We live in cyberspace, we are everywhere. We know no frontiers. This is our manifesto.

The Connectivist Manifesto is finally available in English translation, thanks to the work of Arielle Saiber, Salvatore Proietti & Giovanni De Matteo.

Leave your minds free to spread beyond the frontiers! [LEGGI TUTTO...]

MANIFESTO 2.0

Più conciso e diretto del precedente, pronto all'emergenza, renitente a ogni chiusura: perché essere tutto è l'unica possibilità, la sola sperabile consistenza. [LEGGI TUTTO...]

Next International # 01

The first international issue of our magazine, edited by Giovanni De Matteo and Salvatore Proietti, is now available. 80 pages of science fiction and visions from the future: short stories, articles, and illustrations. [LEGGI TUTTO...]